Ancora aria di tensione tra Matteo Salvini e Giorgia Meloni. Il leader della Lega non si tira indietro e fa valere la sua posizione.
Da una parte la Premier Giorgia Meloni che tenta di tenere a bada la Lega e unito il centrodestra, dall’altra Matteo Salvini che continua a portare avanti la sua linea di pensiero, forse, anche “contro” la stessa Presidente del Consiglio. Questo, per lo meno, quanto traspare anche dal recente intervento del ministro dei Trasporti a Matera.
Salvini, la “posizione diversa” dalla Meloni
Come riportato da La Stampa e da Repubblica, Matteo Salvini ha deciso di andare dritto per la sua strada e, in questo senso, di non raccogliere, almeno a parole, l’appello di Giorgia Meloni, che a Potenza lo aveva invitato a non far prevalere la campagna elettorale all’unità di coalizione.
La conferma di questa sensazione è arrivata da Matera, dove il leader leghista è intervenuto a sostegno del governatore uscente, Vito Bardi, in occasione delle prossime elezioni del 21 e 22 aprile.
“Da sempre come centrodestra, siamo su posizioni diverse in Europa“. Sono queste le parole di Salvini che hanno chiarito, ancora una volta, la sua linea di pensiero che va “contro” quella della Meloni e continua, quindi, a mantenere alta la tensione nel centrodestra.
L’intervento di Crippa
Al netto della situazione incandescente tra Salvini e Meloni, il vicesegretario federale della Lega e uno degli uomini più vicini al ministro dei Trasporti, Andrea Crippa, fermato dai giornalisti parlamentari nel bel mezzo del Transatlantico di Montecitorio, ha provato a spegnere ogni questione.
“Non parlo con nessuno, ho deciso che basta”, ha detto come sottolineato dal Corriere della Sera. E ancora: “Salvini e Meloni sull’Europa dicono la stessa cosa. Meloni non sosterrà mai un governo con il centrosinistra, quindi non c’è nessuna divisione. La pensiamo allo stesso modo“.